Le pietre vere sono l’ideale per l’arredamento dei giardini, soprattutto pietre come la beola; e questo vale indipendentementedal colore, che sia Bianca, Grigia Favale, Striata, Ghiandonata. Grazie allo spacco naturale saranno un tutt’uno con il nostro ambiente naturale di parchi e giardini. Parlando del prezzo, spesso viene considerato elevato; a conti fatti il rapporto qualità / costi è nettamente vantaggioso e si ha la certezza di avere giardini e ambienti unici e prestigiosi. Spesso materiali per la decorazione di giardini che si trovano in commercio hanno costi esorbitanti, per avere poi una vita media di 6 o 7 anni al massimo.Scegli la pietra naturale per il tuo giardino
Il loro impiego è vario, si possono ricavare muri completamente a secco in pietra o pareti rivestite a vista di beole bianca o beole ghiandonate; per arrivare poi alle pavimentazioni, a mosaico o quadrettoni a spacco naturale, che grazie allo spessore elevato permettono di appoggiarle direttamente sul terreno.
Con lo stesso approccio, oltre a pavimentazioni possono essere realizzate passatoie di camminamento per giardini perfettamente amalgamate al contesto naturale.
Inoltre si possono realizzare vasi, fontane, fioriere in pietra, lavorati completamente a mano rendendoli grezzi come pezzi in pietra creati direttamente dalla natura. Stessa cosa dicasi per la creazione di tavoli che risulteranno essere pezzi unici per i nostri giardini.
Un ottimo rapporto qualità / prezzo
Dopo questa soglia temporale diventano sbiaditi, sporchi, sciupati: in una parola sola, da cambiare. Per la pietra è esattamente il contrario: più invecchia e maggiore qualità, personalità ed eleganza acquisisce. Un prodotto duraturo che andrà, nel tempo, a rappresentare un risparmio di denaro visto che non saranno richiesti ulteriori interventi.