Grazie all’utilizzo per balconi delle nostre pietre come beole o serizzo, le facciate delle casesaranno arricchite e impreziosite dalla possibilità di poterli realizzare a pezzo unico e autoportanti. Il tuttoconsiderando che le nostre beole o serizzi si possono impreziosire con lavorazioni uniche e particolari sia del piano sia della costa.
In alternativa possiamo ricavare sempre lastre di beola per balconi,specialmente la beola Favalle,la grigia Argentata o la bianca,completamente a spacco naturale a mano nel rispetto delle tradizioni di un tempo.
In entrambi i casi le balconate realizzate in beola regaleranno giochi di luce e colori impareggiabili rispetto ad altre pietre naturali in commercio; questo grazie alle loro lucentezza e ai colori accesi.

Mensole o modiglioni portanti

Altrettanto importanti sono le mensole o modiglioni portanti dei balconi in pietra, che si possono impreziosire con lavorazioni sia artigianali, ovvero eseguite completamente amano dai nostri esperti artigiani; che con macchinari di ultima generazione per ricavare le più svariate sagomature. In alternativa è possibile ancherifinirle con lavorazioni qualibocciardata, fiammata, spazzolate, anticate a nostro piacimento.
Questi interventi non riguardano solo la costruzione dibalconi in pietra nuovi; ci occupiamo infatti anche di interventi su balconi già esistenti, realizzati in cemento armato.In questo caso è sufficiente rivestirli, almeno per quanto riguarda la parte sopra di calpestio.

Tali soluzioni vengono spesso utilizzate da chi vuole non occuparsi più di fastidiose e dispendiose opere di ripristino dei balconi.Le soluzioni per queste balconate sono di due tipologie:

  1. Rivestimenti con piastrelle, indipendentemente se beola, serizzo o granito bianco di Montorfano, realizzando una cornice esterna a pezzi lunghi e formando un gocciolatoio per salvaguardare la struttura sottostante.In seguitosi procede a rivestirle internamente con piastrelle in pietra.
  2. Applicazione diretta sul balcone con una lastra a pezzo unico che fungerà da vero e proprio rivestimento di spessore, in genere di almeno cm. 3.Una soluzione realmente duratura e a fronte di una piccola spesa iniziale.


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679.
Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori